Puoi essere anche
la migliore tecnicamente,
ma senza foto
e video di qualità e una presenza online efficace, è come se non esistessi.
Non hai abbastanza clienti?
Fai fatica a trovare modelle per un trattamento gratuito?
Come e quali contenuti pubblichi su instagram?
Come realizzi le tue foto e i tuoi video?
Il problema potrebbe
essere nei tuoi contenuti!
Per questo motivo abbiamo creato due corsi esclusivi:
Impara a promuoverti con una strategia chiara e senza perdere tempo, attirando le clienti giuste.
✓ Marketing e social media: Cosa significa davvero fare marketing e perché è importante avere una strategia chiara.
✓ Gestione del Profilo: Biografia, nome utente, storie in evidenza e trucchi per farti notare
✓ Brand identity: Come differenziarti e costruire un’immagine riconoscibile
✓ Strategia Social: Come usare Instagram per attrarre clienti
✓ Creazione di Contenuti: Idee, piano editoriale e struttura dei contenuti (reel, caroselli e post)
Crea contenuti professionali che esaltano il tuo lavoro e lo rendono irresistibile.
✓ Creare foto e video d’arte: che valorizzino i tuoi lavori e ti distinguano dalla concorrenza - Angolazioni giuste e impostazioni corrette del telefono.
✓ Luci Migliori: come scegliere le luci giuste per esaltare i tuoi risultati e ottenere la qualità che fa la differenza.
✓ Editing semplice e veloce: scopri le app migliori per modificare foto e video in pochi minuti, creare collage e rimuovere rossori, per contenuti sempre perfetti.
✓ Tutto in videolezioni online: Da guardare a casa, in base al tuo ritmo!
FOTO & VIDEO D’ARTE
Lezione 1: Lezione introduttiva e piano dei contenuti
Lezione 2: Impostazione Iphone
Lezione 3: Cosa correggere prima di scattare
Lezione 4: Luce
Lezione 5: Attrezzatura extra
Lezione 6: Angolazione foto e video cliente sdraiata
Lezione 7: Angolazione foto e video cliente seduta
Lezione 8: Collage foto
Lezione 9: App rossori e fotoritocco
Lezione 10: App luci fotografiche e pelle
Lezione 11: Elaborazione video con CapCut
Lezione 12: Collage video Caput
Lezione 13: Retouch pelle video
Lezione 14: Applicazione loghi e scritte
Lezione 15: Locandine e grafiche varie
Scatta. Comunica. Conquista.
FOTO & VIDEO D’ARTE
RETOUCHING + COLLAGE
Come togliere correttamente i rossori dalla pelle e rimuovere le imperfezioni del viso senza intaccare il lavoro svolto sulla cliente
Imparerai a creare dei Preset da utilizzare su ogni lavoro per velocizzare l’editing ed avere un Feed omogeneo
EDITING
EDITING
Imparerai ad utilizzare le app esclusive per realizzare collage grafici accattivanti
“Fai parlare le immagini e lascia che vendano per te”
MARKETING & SOCIAL
Perché emergere non è questione di fortuna, ma di strategia:
creare foto e video di qualità e saperli comunicare nel modo giusto fa tutta la differenza.
STRATEGIA
SOCIAL
Katy, la nostra Marketing Specialist,
vi aiuterà a ottimizzare il vostro profilo per attirare più clienti, creare una presenza online forte e pianificare i contenuti in modo strategico.
COSA IMPARERAI
Marketing e social media
Cosa significa davvero fare marketing e perché è importante avere una strategia chiara.
Gestione del profilo
Biografia, nome utente, storie in evidenza e trucchi per farti notare
Brand Identity
Come differenziarti e creare un’immagine riconoscibile
Strategia Social
Come usare Instagram per attrarre clienti
Creazione dei contenuti
Idee, piano editoriale e struttura dei contenuti (reel, caroselli, post)
Le videolezioni del Corso
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Lezione 1: COS'È IL MARKETING E PERCHÉ È ESSENZIALE
Cosa significa davvero fare marketing
Perché il marketing è essenziale per la tua carriera?
Il mindset giusto per avere successo
Lezione 2: IL POTERE DEI SOCIAL MEDIA
Le basi dei social media: perché è importante avere una strategia chiara.
Quali sono le caratteristiche di Instagram
Perchè le persone sono su instagram?
FOLLOWER E COMMUNITY: cosa significa avere una community e cosa comporta.
LE TRE C CHE DEVI AVERE: costanza, coerenza, creatività
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Lezione 1: BRAND IDENTITY
Perché è importante avere un’identità chiara
BRAND IDENTITY: cos’è e da cosa è composta
Lezione 2: ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO E DELLA CONCORRENZA:
Analisi del mercato di riferimento: conoscere bene il tuo settore per trovare il tuo spazio.
Analisi della concorrenza: Studiare i tuoi competitor per differenziarti con un'offerta unica
Analisi del target di riferimento: identificare i bisogni e le aspettative delle tue potenziali clienti.
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Lezione 1: Analisi interna: Chi sei e cosa vuoi trasmettere.
Mission: cos’è e come trovarla
Valori: Cosa sono e come trovarli
PROPOSTA DI VALORE: Cosa ottiene la cliente?
PERSONALITÀ e OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE:
Lezione 2: IDENITA’ VISIVA E VERBALE - L'importanza di scegliere un'estetica
coerente
Stile generale, Palette colori e Font: L’immagine che vuoi trasmettere
Storie in evidenza- Post grafici e caroselli Il giusto modo di comunicare
Feed – L'insieme che crea armonia e riconoscibilità
Lezione 3: IDENITA’ VERBALE
Tono di voce per creare connessione con il pubblico
Comunicare in modo chiaro, coerente e riconoscibile
-
Significato e importanza: cos’è il target di riferimento e perché è importante
Identificazione del target di riferimento
File da scaricare
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Lezione 1: Le basi dell’algoritmo di Instagram
L’algoritmo di instagram spiegato da Adam Mosseri
Cosa fa Instagram quando pubblichi un nuovo contenuto?
Come funziona l’algoritmo: interazioni visibili e invisibili
Lezione 2: Cosa non fare mai per non penalizzare il tuo profilo
Lezione 3: Come strutturare un profilo instagram
L’importanza di un profilo ben strutturato
Come ottimizzare un profilo Instagram:
-Username e nome utente
-Come creare una biografia efficace e persuasiva
-Foto Profilo
-Storie in evidenza
-Post fissati in alto
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Lezione 1: Il piano editoriale:
Cos’è e perché è importante
Gli elemente del piano editoriale, definisci il tuo obiettivo principale
Content strategy: definirei temi e sotto temi da trattare nella tua pagina instagram
Strumenti e app per creare il tuo piano editoriale
Idee di contenuto
Lezione 2: Calendario editoriale
Differenza tra piano e calendario editoriale
Stabilisci la frequenza di pubblicazione
Come organizzare e distribuire le varie tipologie di contenuto
Analizza i risultati: Modifica dei contenuti in base al feedback degli utenti
Esempio di piano e calendario editoriale
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Lezione 1: STRUTTURA E TIPOLOGIE DI CONTENUTI
I contenuti come trasmissione di valore:
Cosa sono i contenuti social e perché sono importanti.
Tipologie di contenuti: reel, post, caroselli, storie.
Le regole per un contenuto efficace: il modello AIDA
La struttura di un contenuto vincente: gancio iniziale, sviluppo, CTA
Struttura di un reel virale
Lezione 2: Storytelling
Cos’è lo storytelling e perché è una leva potentissima per i social
Come raccontare il tuo personal brand in modo autentico
Storytelling applicato ai post e alle stories: strategie pratiche e formati vincenti
Esempi di storytelling efficace nel tuo settore
Lezione 3: COPYWRITING E TECNICHE DI COMUNICAZIONE
Il potere delle parole: scrivere post che catturano l’attenzione
Le differenze di scrittura per post, stories, reel e caroselli
Errori da evitare nei contenuti testuali
Lezione 4: LE STORIE E LA CONNESSIONE CON I FOLLOWER
Come usare le storie per vendere senza essere invadente
Cosa pubblicare ogni giorno?
Come aumentare l’engagement: sondaggi, quiz, box domande
La sequenza perfetta per una storia che converte: Hook – Value – CTA
Lezione 5: APP UTILI PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI
Canva
Capcut
Unfold
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Lezione 1: Strategie di crescita organica su Instagram:
Come organizzare eventi e promozioni per attirare nuovi follower
Esempi pratici: Giveaway, concorsi, e lancio di nuove iniziative che stimolano la partecipazione
Trend e contenuti virali: identificare i trend del momento per aumentare la visibilità
Creare format o rubriche: L’importanza di avere contenuti ricorrenti
Esempi di format efficaci
Lezione 2: Pubblicità su Instagram: come iniziare con un piccolo budget
Come e perché sponsorizzare contenuti su Instagram
Impostare una piccola campagna pubblicitaria: obiettivo -> target -> budget
Monitorare e ottimizzare le tue campagne
Errori comuni da evitare e Consigli pratici per ottenere i migliori risultati
La qualità del tuo lavoro si vede, se la sai raccontare.
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