Puoi essere anche
la
migliore tecnicamente,
ma senza foto
e video di qualità e
una presenza online efficace, è come se non esistessi.            

Non hai abbastanza clienti?

Fai fatica a trovare modelle per un trattamento gratuito?

Come e quali contenuti pubblichi su instagram?

Come realizzi le tue foto e i tuoi video?

Il problema potrebbe
essere nei tuoi contenuti!

Per questo motivo abbiamo creato due corsi esclusivi

Impara a promuoverti con una strategia chiara e senza perdere tempo, attirando le clienti giuste.

Marketing e social media: Cosa significa davvero fare marketing e perché è importante avere una strategia chiara.

Gestione del Profilo: Biografia, nome utente, storie in evidenza e trucchi per farti notare

Brand identity: Come differenziarti e costruire un’immagine riconoscibile

Strategia Social: Come usare Instagram per attrarre clienti

Creazione di Contenuti: Idee, piano editoriale e struttura dei contenuti (reel, caroselli e post)

Crea contenuti professionali che esaltano il tuo lavoro e lo rendono irresistibile.

Creare foto e video d’arte: che valorizzino i tuoi lavori e ti distinguano dalla concorrenza - Angolazioni giuste e impostazioni corrette del telefono.

Luci Migliori: come scegliere le luci giuste per esaltare i tuoi risultati e ottenere la qualità che fa la differenza.

Editing semplice e veloce: scopri le app migliori per modificare foto e video in pochi minuti, creare collage e rimuovere rossori, per contenuti sempre perfetti.

Tutto in videolezioni online: Da guardare a casa, in base al tuo ritmo!

FOTO & VIDEO D’ARTE

Lezione 1: Lezione introduttiva e piano dei contenuti

Lezione 2: Impostazione Iphone

Lezione 3: Cosa correggere prima di scattare

Lezione 4: Luce

Lezione 5: Attrezzatura extra

Lezione 6: Angolazione foto e video cliente sdraiata

Lezione 7: Angolazione foto e video cliente seduta

Lezione 8: Collage foto

Lezione 9: App rossori e fotoritocco

Lezione 10: App luci fotografiche e pelle

Lezione 11: Elaborazione video con CapCut

Lezione 12: Collage video Caput

Lezione 13: Retouch pelle video

Lezione 14: Applicazione loghi e scritte

Lezione 15: Locandine e grafiche varie

Scatta. Comunica. Conquista.

FOTO & VIDEO D’ARTE

RETOUCHING + COLLAGE

Come togliere correttamente i rossori dalla pelle e rimuovere le imperfezioni del viso senza intaccare il lavoro svolto sulla cliente

Imparerai a creare dei Preset da utilizzare su ogni lavoro per velocizzare l’editing ed avere un Feed omogeneo

EDITING

EDITING

Imparerai ad utilizzare le app esclusive per realizzare collage grafici accattivanti

“Fai parlare le immagini e lascia che vendano per te”

MARKETING & SOCIAL

Perché emergere non è questione di fortuna, ma di strategia:
creare foto e video di qualità e saperli comunicare nel modo giusto fa tutta la differenza.

  STRATEGIA  

      SOCIAL     

Katy, la nostra Marketing Specialist,
vi aiuterà a ottimizzare il vostro profilo per attirare più clienti, creare una presenza online forte e pianificare i contenuti in modo strategico.

COSA IMPARERAI

Marketing e social media

Cosa significa davvero fare marketing e perché è importante avere una strategia chiara.

Gestione del profilo

Biografia, nome utente, storie in evidenza e trucchi per farti notare

Brand Identity

Come differenziarti e creare un’immagine riconoscibile

Strategia Social

Come usare Instagram per attrarre clienti

Creazione dei contenuti

Idee, piano editoriale e struttura dei contenuti (reel, caroselli, post)

Le videolezioni del Corso

  • Lezione 1: COS'È IL MARKETING E PERCHÉ È ESSENZIALE

    Cosa significa davvero fare marketing

    Perché il marketing è essenziale per la tua carriera?

    Il mindset giusto per avere successo

    Lezione 2: IL POTERE DEI SOCIAL MEDIA

    Le basi dei social media: perché è importante avere una strategia chiara.

    Quali sono le caratteristiche di Instagram

    Perchè le persone sono su instagram?

    FOLLOWER E COMMUNITY: cosa significa avere una community e cosa comporta.

    LE TRE C CHE DEVI AVERE: costanza, coerenza, creatività

  • Lezione 1: BRAND IDENTITY

    Perché è importante avere un’identità chiara

    BRAND IDENTITY: cos’è e da cosa è composta

    Lezione 2: ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO E DELLA CONCORRENZA:

    Analisi del mercato di riferimento: conoscere bene il tuo settore per trovare il tuo spazio.

    Analisi della concorrenza: Studiare i tuoi competitor per differenziarti con un'offerta unica

    Analisi del target di riferimento: identificare i bisogni e le aspettative delle tue potenziali clienti.

  • Lezione 1: Analisi interna: Chi sei e cosa vuoi trasmettere.

    Mission: cos’è e come trovarla

    Valori: Cosa sono e come trovarli

    PROPOSTA DI VALORE: Cosa ottiene la cliente?

    PERSONALITÀ e OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE:

    Lezione 2: IDENITA’ VISIVA E VERBALE - L'importanza di scegliere un'estetica

    coerente

    Stile generale, Palette colori e Font: L’immagine che vuoi trasmettere

    Storie in evidenza- Post grafici e caroselli Il giusto modo di comunicare

    Feed – L'insieme che crea armonia e riconoscibilità

    Lezione 3: IDENITA’ VERBALE

    Tono di voce per creare connessione con il pubblico

    Comunicare in modo chiaro, coerente e riconoscibile

  • Significato e importanza: cos’è il target di riferimento e perché è importante

    Identificazione del target di riferimento

    File da scaricare

  • Lezione 1: Le basi dell’algoritmo di Instagram

    L’algoritmo di instagram spiegato da Adam Mosseri

    Cosa fa Instagram quando pubblichi un nuovo contenuto?

    Come funziona l’algoritmo: interazioni visibili e invisibili

    Lezione 2: Cosa non fare mai per non penalizzare il tuo profilo

    Lezione 3: Come strutturare un profilo instagram

    L’importanza di un profilo ben strutturato

    Come ottimizzare un profilo Instagram:

    -Username e nome utente

    -Come creare una biografia efficace e persuasiva

    -Foto Profilo

    -Storie in evidenza

    -Post fissati in alto

  • Lezione 1: Il piano editoriale:

    Cos’è e perché è importante

    Gli elemente del piano editoriale, definisci il tuo obiettivo principale

    Content strategy: definirei temi e sotto temi da trattare nella tua pagina instagram

    Strumenti e app per creare il tuo piano editoriale

    Idee di contenuto

    Lezione 2: Calendario editoriale

    Differenza tra piano e calendario editoriale

    Stabilisci la frequenza di pubblicazione

    Come organizzare e distribuire le varie tipologie di contenuto

    Analizza i risultati: Modifica dei contenuti in base al feedback degli utenti

    Esempio di piano e calendario editoriale

  • Lezione 1: STRUTTURA E TIPOLOGIE DI CONTENUTI

    I contenuti come trasmissione di valore:

    Cosa sono i contenuti social e perché sono importanti.

    Tipologie di contenuti: reel, post, caroselli, storie.

    Le regole per un contenuto efficace: il modello AIDA

    La struttura di un contenuto vincente: gancio iniziale, sviluppo, CTA

    Struttura di un reel virale

    Lezione 2: Storytelling

    Cos’è lo storytelling e perché è una leva potentissima per i social

    Come raccontare il tuo personal brand in modo autentico

    Storytelling applicato ai post e alle stories: strategie pratiche e formati vincenti

    Esempi di storytelling efficace nel tuo settore

    Lezione 3: COPYWRITING E TECNICHE DI COMUNICAZIONE

    Il potere delle parole: scrivere post che catturano l’attenzione

    Le differenze di scrittura per post, stories, reel e caroselli

    Errori da evitare nei contenuti testuali

    Lezione 4: LE STORIE E LA CONNESSIONE CON I FOLLOWER

    Come usare le storie per vendere senza essere invadente

    Cosa pubblicare ogni giorno?

    Come aumentare l’engagement: sondaggi, quiz, box domande

    La sequenza perfetta per una storia che converte: Hook – Value – CTA

    Lezione 5: APP UTILI PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI

    Canva

    Capcut

    Unfold

  • Lezione 1: Strategie di crescita organica su Instagram:

    Come organizzare eventi e promozioni per attirare nuovi follower

    Esempi pratici: Giveaway, concorsi, e lancio di nuove iniziative che stimolano la partecipazione

    Trend e contenuti virali: identificare i trend del momento per aumentare la visibilità

    Creare format o rubriche: L’importanza di avere contenuti ricorrenti

    Esempi di format efficaci

    Lezione 2: Pubblicità su Instagram: come iniziare con un piccolo budget

    Come e perché sponsorizzare contenuti su Instagram

    Impostare una piccola campagna pubblicitaria: obiettivo -> target -> budget

    Monitorare e ottimizzare le tue campagne

    Errori comuni da evitare e Consigli pratici per ottenere i migliori risultati

La qualità del tuo lavoro si vede, se la sai raccontare.

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